Conosciamoci

Chi sono? Maria Paola Sepiacci 

Mi presento: nata l’8 aprile 1943, sotto il segno dell’Ariete, con ascendente Leone e la luna in Gemelli.

E’ forse per questo che sono dotata di una grande forza di volontà e di una ancora più grande curiosità, qualità che mi hanno permesso di spaziare in tanti diversi campi di formazione.

Ho ormai superato da un po’ i settanta anni anagrafici (anche se proprio non me li sento!). Ho cominciato a studiare a cinque anni e non ho più smesso per cui, anche attualmente, continuo a seguire corsi di formazione che, insieme ai tanti libri che leggo, possano ampliare le mie conoscenze. Mi diverto così… Altro che viaggi, abiti firmati, gioielli, ecc.

Dopo aver frequentato il liceo classico ho conseguito nel 1966 la laurea in Scienze Naturali, nel 1967 l’abilitazione all’insegnamento e nel 1968 ho vinto il concorso a cattedra per cui sono stata immessa in ruolo  come insegnante nelle scuole superiori per le materie di mia competenza, tra cui anche la Geografia.

Per approfondire la mia preparazione in questa materia ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Geografia ma il matrimonio, i due figli e il trasferimento periodico in diverse città per motivi di famiglia, hanno rallentato tale percorso di laurea per cui, dopo un veloce inizio, ho completato tali studi solo nel 1976 quando ho deciso, a causa di tristi vicende familiari, di iscrivermi alla facoltà di Medicina e Chirurgia.

E’ stato uno dei grandi amori della mia vita: ho studiato giorno e notte e mi sono laureata col massimo dei voti e lode nel 1981, esattamente cinque anni dopo che mi ero iscritta alla facoltà!!

E da allora c’è stata una ‘bulimica’ frequenza di corsi per approfondire le mie conoscenze, da quelli ‘ufficiali’, infatti ho conseguito tre diverse specializzazioni, Idrologia Medica, Dermatologia e Venereologia, Psicoterapia Strategica Integrata, a quelle un po’ meno ufficiali come Omeopatia, Omotossicologia, Agopuntura, Auricoloterapica, Kinesiologia Applicata, Neuralterapia, e infine quelle cosiddette ‘alternative’di cui ho innumerevoli attestati:  I e II livello di Reiki, Theta healing (V. Stibal), The Reconnection (E.Pearl), PNL3 (dott. Paret), Lavaggio Energetico (N. Butto), Merkaba (F.Winkler), EFT I-II-III livello (A.Fredi),  PSY-I.T. (A.Ignatenko), Ipnosi (T.Silver), Quantum Spirit (R, Kaiser),      2 Points One Smile (Catrin Jacksties), Metodo Silva ( R. Favro), Master Comunicator (R. Martina), tanto per citarne alcuni.

Dal 1998 ho cominciato la mia formazione col dott. Roy Martina, frequentando tutti i corsi che ha tenuto in Italia e molti, di approfondimento, all’estero (Olanda, Germania, Maldive, Thailandia). Sono passata da NEI pratictioner a NEI trainer, poi da Omega Health Coach a Omega Health Trainer e ultimamente ho frequentato i corsi di Christallin Connection e Christallin Therapy tenuti in Germania da lui e da sua moglie Joy Waid

Oltre a dedicarmi alla frequenza di corsi, svolgo la professione di medico e psicoterapeuta nei miei studi di Viterbo e di Roma.

La mia antica passione per l’insegnamento mi ha portato a tenere varie conferenze e  corsi di formazione (“Ritrova il guaritore che è in te”, EFT livello base e intermedio, Equilibrio Emozionale)  ed ora il corso di Superomega Practitioner, un concentrato di quello che ho appreso in tanti anni di studio e di ricerca e che può essere utilizzatato per migliorare la propria vita e quella degli altri.

Una risposta a Conosciamoci

  1. Bruna scrive:

    Complimenti Paola sei una persona speciale
    Bruna

Lascia un Commento